I migliori software/Modifiche Homebrew per Nintendo Wii. (By: Oropuro)

Nintendo Wii, cosa si può dire su questa oramai leggendaria console? si può dire moltissimo al dire il vero, come il suo amplio catalogo di applicazioni e modifiche sviluppate da sviluppatori amatoriali. oggi siamo qua per elencare le migliori disponibili sulla piazza. Attenzione: Scaricare ed adoperare queste applicazioni può essere molto rischioso è consigliata l’installazione di programmi come BootMii per salvare la console da eventuali brick.

Canale Homebrew

Canale più importante, questo canale permette di caricare le nostre applicazioni comodamente all’interno di questo canale. Grazie agli ultimi aggiornamenti è possibile anche cambiare il tema e giocare ad un simpatico mini-gioco dove bisognerà far scoppiare delle bollicine.

USBLoader GX e WiiFlow

Questi programmi risultano i più utili se si vuole utilizzare la console prevalentemente per giocare. questi due programmi permetteranno alla vostra Wii di caricare delle ISO da una pendrive/disco rigido (Ricordatevi di dumpare le ISO dai vostri dischi, LA PIRATERIA è ILLEGALE). Inoltre, con questi due gioiellini è possibile utilizzare eumlatori per far partire Rom e ISO di console molto più vecchie (NES, Snes, N64, PS1, Megadrive e tante altre); inoltre Wiiflow supporta di base i giochi Gamecube, per USBLoader GX è necessario scaricare un ulteriore programma.

Homebrew Browser

L’applicazione più interessante del gruppo; grazie a questo programma e ad una connessione ad internet sarà possibile scaricare delle applicazioni homebrew senza rimuovere la scheda SD e in tutta comodità.

Mymenuify (attenzione: Maneggiare con cura)

una delle migliori (e pericolose) applicazioni della scena homebrew per Wii. Grazie a questo simpatico programma sarà possibile cambiare il tema del menu della nostra console (in maniera simile a Nintendo 3DS e Playstation 3). ma, come ho detto prima, è una delle applicazioni più pericolose da adoperare, basterà installare un tema con qualche errore e la console rischierà di brickarsi, rendendola inutilizzabile. Assicuratevi di aver installato programmi come BootMii, prima di utilizzare Mymenuify.

Wiimmfi

Mod rilasciata nel lontano 2014 per andare a colmare il vuoto causato dalla morte della Nintendo Wi-Fi connection. Grazie a questa mod sarà possibile riabilitare le funzionalità online di tutti i videogiochi che supportavano tale funzione. è una delle mods più popolari in circolazione, addirittura molte persone comprano ancora Mario Kart Wii solo per poter giocare a questa mod.

Riivolution

Applicazione molto curiosa che svolge il compito di Modloader caricando dei file su una scheda SD per i vari videogiochi compatibili, senza dover andare a scrivere la ISO e quindi non correre il rischio di danneggiare quest’ultime.

Bene, penso che per oggi sia tutto, queste sono, a parer mio le migliori applicazioni Homebrew per Wii, fatene buon uso e divertitevi e fate attenzione ai bricks.

Link al mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClEGCyNPYuOi3m_5P0MKAZg

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
mycus
Author: mycus