Le migliori alternative a DeviantArt

Come sappiamo DeviantArt già da tempo sta collassando insieme a una comunità e quindi volevo consigliarvi una lista di alternative interessanti che ho trovato.

Pixiv

Se il tuo stile è anime devi assolutamente iniziare un pixiv. È di gran lunga la migliore piattaforma artistica. Gli algoritmi di tagging e suggerimento sono sorprendenti. In seguendo alcuni tag puoi ottenere facilmente a partire da un account follower 0.

Artfol

È principalmente un’app per Android e iOS. Il loro sito Web Artfol.me è attualmente solo per la ricerca e la navigazione di profili.

Inkblot

Alternativa presente da poco tempo, è ancora molto giovane ma il layout è interessante.

Side 7

Il loro layout ha molto in comune con il modo in cui deviantArt era 15 anni fa. Hanno una funzione in cui i post possono essere raggruppati insieme, perfetta per capitoli di storie e fumetti.

Itaku

Nonostante sia in versione beta ha un’interfaccia utente molto promettente! La loro pagina delle informazioni dice “La gestione e lo sviluppo di Itaku sono incentrati sul feedback della comunità!” Solo il tempo dirà se questo è vero. Hanno una pagina per trovare artisti che prendono commissioni. Puoi caricare più immagini nello stesso post. I tag sono ricercabili!

Wysp

I profili sono davvero solidi e mostrano la tua arte molto meglio delle miniature. È dotato di alcuni tutorial e un pulsante per generare prompt artistici.

Paintberri

Questo sito ha gruppi simili a DeviantArt che possono costruire insieme una galleria d’arte. Viene fornito con uno strumento di disegno online se ti iscrivi.

Bancìyuan – BCY

Alternativa cinese a DeviantArt, se non fosse cinese sarebbe l’alternativa perfetta.

Servizi utilizzabili come alternative:

instagram

Twitter

Facebook

Pinterest

praticamente qualsiasi altro social network.

/ 5
Grazie per aver votato!
mycus
Author: mycus