Le recensioni di Oropuro #6: Skylanders Giants.

Dopo il successo del primo gioco, Activision fiutò subito la cosiddetta palla al balzo, e ordinò al team di Toys for Bob di mettersi al lavoro su un nuovo capitolo della serie e dopo solo un anno, nei negozi di tutto il mondo arrivò “Skylanders Giants”.

cover della versione PlayStation 3

Trama

dopo un anno esatto, dagli eventi del primo gioco, Hugo incarica Flynn e Cali di partire di uno strano eremita di nome Hermitt (che fantasia, vero?), il quale ha da comunicare ai nostri eroi di una terribile minaccia, così partono alla sua ricerca, accompagnati dagli Skylanders e dai giganti, ovvero i primi difensori di Skylands, tornati dopo un lungo esilio durato ben 10.000 anni. Riusciranno i nostri eroi a neutralizzare il pericolo prima che sia troppo tardi?

Il Gameplay

qua su il gameplay c’è davvero ben poco da dire, dato che riutilizza lo stesso gameplay (ed anche engine del gioco precedente), con la differenza che qua, per finire il gioco al 100%, sarà necessario possedere un gigante (1 per elemento), dato che possiedono abilità che gli altri Skylanders non possiedono, come sfondare pavimenti, sollevare, lanciare massi e tirare catene, ma del resto, i giganti sono totalmente inutili, dato che è possibile finire il gioco senza di loro (il che è un controsenso, la gimmick principale del gioco, i giants, sono del tutto inutili). a questo, ogni elemento ha perso un campione per sostituirne con uno nuovo (è in questo titolo dove nacquero diversi fan favorite come: Pop fizz e Jet Vac), inoltre

Grafica e sonoro

qua sulla grafica c’è molto poco da dire, dato che, utilizza lo stesso engine del predecessore, come detto in precedenza, ma anche qua fa la sua ottima figura (soprattutto su Wii U e PS3, a parer mio, le versioni migliori del gioco).

d’altrocanto, le canzoni del gioco sono tra le migliori della serie, ve ne innamorerete presto, soprattutto dei remix delle canzoni del gioco precedente, ecco qua i soliti esempi:
Main theme: https://www.youtube.com/watch?v=u4ONTRIxkEE

Junkyard island: https://www.youtube.com/watch?v=8ewG10ssm0U

Cutthroat carnvial: https://www.youtube.com/watch?v=0WucwmxH9wE

e quella che divenne un Meme nel fandom di Skylanders:
Drill-X rap: https://www.youtube.com/watch?v=JVhIft277Jo (qua riportata in italiano)

La pagella

Grafica: nonostante ricicli molti assets e il motore grafico del gioco precedente, la grafica si difende molto bene, rimanendo fedele al suo predecessore. Voto: 8-

Sonoro: canzoni davvero memorabili, forse ancora di più del suo predecessore, soprattutto i vari remix. Voto: 9.

Contenuti: con un roster bello e variegato, un sacco di cappelli, pergamene, gemme dell’anima e con la possibilità di riutilizzare i mondi DLC della prima serie, il titolo garantirà una bella rigiocabilità al titolo, allungata anche dagli stessi fattori del gioco precedente, ovvero che ogni livello non si può completare al primo giro. Voto: 9-

Pensieri finali: Skylanders Giants, nonostante vari difetti, è il seguito perfetto, ha preso una formula vincente e la migliorata sotto ogni punto di vista. Voto finale: 9.

Link per il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UClEGCyNPYuOi3m_5P0MKAZg

/ 5
Grazie per aver votato!
mycus
Author: mycus