Len’en Project la storia di JynX e del miglior del “clone” di Touhou

La serie di videogiochi Len’en Project è stata sviluppata da, uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente giapponese (Doujin) chiamato Trick Nostalgie fondato da JynX nel 2013 con l’obiettivo di creare giochi che unissero le proprie passioni per i giochi doujin e per gli shoot ’em up.

Len’en Project si presenta come un’opera indie simile a Touhou Project, sia dal punto di vista grafico che di gameplay, ma con alcune differenze, come ad esempio la presenza di un sistema di combo e la possibilità di selezionare diversi personaggi giocabili.

Storia

Il primo gioco pubblicato da JynX è stato “Evanescent Existence” nel 2013, che ha introdotto il mondo immaginario della serie di Len’en Project. Il gioco ha riscosso un certo successo, incoraggiando JynX a sviluppare ulteriormente la serie con nuovi episodi e spin-off.

La serie di Len’en Project ha guadagnato rapidamente una grande popolarità tra gli appassionati di giochi doujin, soprattutto in Giappone, grazie alla sua grafica accattivante e al gameplay impegnativo simile a Touhou.


Tuttavia, JynX ha sempre cercato di mantenere un approccio indie e amatoriale, pubblicando i propri giochi esclusivamente in eventi come il Comiket, senza alcun supporto da parte di case di produzione.

JynX ha continuato a sviluppare la serie di Len’en Project nel corso degli anni, pubblicando nuovi episodi e spin-off e migliorando il gameplay e la grafica. Nel 2016, JynX ha pubblicato l’ultimo episodio bullet hell della serie, “Brilliant Pagoda or Haze Castle“, che ha confermato il successo della serie e il talento dello studio di sviluppo JynX.

In sintesi, la storia di JynX è quella di un appassionato di giochi doujin che ha deciso di creare il proprio studio di sviluppo di videogiochi indipendente, realizzando la famosa serie di Len’en Project e guadagnando una grande popolarità tra gli appassionati di giochi indie e shoot ’em up.
Dopo qualche anno di pausa riprende lo sviluppo con un genere diverso con “Book of the Cafe
un gestionale con elementi RPG uscito per Android.



Prima di sviluppare questa serie, Jynx era famoso per aver sviluppato dei pasci d’aprile dei remake dei giochi PC-98 Touhou.

Lista dei giochi sviluppati

Serie Len’en

Spin off

Altro

/ 5
Grazie per aver votato!
mycus
Author: mycus