Cosa mettere e cosa NON mettere in una caldaia

Moltissime persone leggono su internet di mettere l’aceto bianco o addirittura la cola per eliminare il calcare, una persona che non sa niente di chimica penserà che pulirà veramente la caldaia ma si sbagliano.



Aceto bianco

Per prima cosa non bisogna mettere l’aceto perché si disincrosta buona parte del calcare ma rischia di otturare ulteriormente la caldaia e di rovinarla completamente, resterà per giorni una puzza di aceto.

Cola

Altra leggenda popolare, mettere la cola..
Non sto a dirvi i dettagli ma la vostra caldaia farà una bruttissima fine, e sarà tutto otturato da una melma nera, lo stesso vale per le altre bevande gassate(anche se sono senza zucchero)

Profumo

Il profumo può rovinare col tempo la valvola, e non farla arrugginire più del normale, conviene in caso si vuole profumare gli abiti, mettere molta acqua minerale rispetto al profumo.

Acqua Distillata

Visualizza immagine di origine

Qua moltissimi si confondono ed è lo sbaglio che in molti fanno, questo perché l’acqua distillata è in realtà più acida dell’acqua minerale calcare. e a lungo andare rischia di rovinare la valvola, e la valvola di sicurezza.

La soluzione migliore sarebbe di usare l’acqua distillata mischiata a quella minerale.

Editor Lua
Canale Youtube

/ 5
Grazie per aver votato!
mycus
Author: mycus