Cos’è lo stile ZUNnista? [Parte 1]

Lo stile artistico ZUNnista è un stile che si ispira ai lavori di ZUN (Jun’ya Ōta), l’autore originale di Touhou Project.
Tuttavia, proprio come i vari manga lo stile cambia tra la prima e l’ultima edizione, il design dei personaggi di ZUN è cambiato radicalmente da una generazione all’altra, come l’altezza della testa e il modo in cui vengono disegnati.
Inoltre, poiché le caratteristiche differiscono a seconda dello scopo di utilizzo (immagine in piedi, immagine del titolo, ecc.), ritengo sia difficile generalizzare tutte le immagini ZUN.

Pertanto, se vuoi disegnare illustrazioni in stile ZUNnista, penso che sia meglio tenere presente che dovresti restringere il tuo stile e poi imitare le caratteristiche di quell’opera.
Vorrei parlare di molte altre cose…

Cosa puoi fare se riesci a disegnare in stile ZUN?

Certo che sei curioso!
Puoi fare disegno soprattutto illustrazioni commissionate da altri, ma specialmente “animare” i video musicali.
In particolare vengono usati in opere che si basano sull’opera originale.

Questo include riarrangiamenti (traduzioni) di canzoni originali e arrangiamenti in stile Touhou di altre opere,
Questo è consigliato perché rende più facile la comprensione del concetto del video.


Disegno per lo più illustrazioni commissionate da altri, ma il loro uso è principalmente quello di animare i video musicali.

Futuro

Il programma generale è il seguente:

Abozzo Zunnista
 Stile “Embodiment of Scarlet Devil”
 Stile “Perfect Cherry Blossom”
 Stile “Imperishable Night”
 Stile “Phantasmagoria of Flower View

Nel prossimo articolo, vorrei prima accennare brevemente alle caratteristiche comuni dei disegni ZUN in generale e a ciò che tendono a fare, per poi dare una lezione su come disegnarli in base alle caratteristiche principali di ogni pezzo negli articoli successivi. Si prega di notare che questo è solo un programma, quindi si prega di comprendere che potrebbe cambiare.

Infine…

Penso che sia importante completare il proprio lavoro anche se non si è molto bravi, non solo nello stile ZUN, ma nell’illustrazione in generale, nella musica e in altri hobby in generale.

Io stesso ho iniziato a disegnare perché volevo vedere un crossover tra il gioco gratuito “YUME NIKKI” e Touhou, ma all’inizio non sapevo disegnare molto bene. ……
Ora ho un sacco di illustrazioni in giro che voglio cancellare.

Marisa

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

Sakuya

↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓↓

/ 5
Grazie per aver votato!
mycus
Author: mycus