Cos’è lo stile ZUNnista? [Parte 2]

Il contenuto principale di questo articolo riguarda ciò a cui personalmente presto attenzione quando disegno, ecc. Prima di entrare nel merito della storia di ……, vorrei cogliere l’occasione per sottolineare due punti importanti.

Questo articolo è solo un “cosa farei io”.
È solo un articolo scritto da un fan a cui piace molto l’opera originale. Pertanto, è impossibile disegnare un’immagine identica al 100%, e non è un articolo che dice “Questo è il modo corretto di imitare!”. Non è un articolo arrogante.
Leggete questo articolo come un’opinione per i fan di Touhou Project che vogliono fare qualcosa di creativo con Touhou Project, non solo guardarlo.

Fondamentalmente stiamo parlando di digitale, ma quello che facciamo in analogico, come il disegno della testa e delle linee, è lo stesso. In pratica, si possono usare le matite colorate anche per dipingere. Non esiste un “digitale è meglio”, ognuno ha i suoi gusti, quindi provate il metodo che preferite. (Al giorno d’oggi è possibile realizzare illustrazioni digitali gratuitamente, quindi è sicuramente più economico utilizzare entrambi).

……È un preambolo piuttosto lungo, vero? Grazie per la pazienza.
Ora diamo un’occhiata alla pratica.

Transizione dell’immagine di ZUN

Questo aspetto è stato brevemente menzionato nell’articolo precedente, ma anche se parliamo di immagini ZUN in generale, ci sono grandi cambiamenti nei modelli a seconda della generazione.

In particolare, quando si tratta di questo, l’altezza della testa la forma del corpoi e il modo di colorare sono diversi per ogni opera, quindi credo sia necessario restringere il modello quando lo si disegna. Poi, dopo l’altezza della testa è quasi stabile, quindi è facile produrre un’atmosfera semplicemente cambiando il modo di disegnare il volto e il modo di colorare.

Quello che voglio dire è che “se non avete in mente uno stile particolare, dovreste essere consapevoli dei modelli.
Opere come “Double Dealing Character” hanno una forte individualità di stile, quindi se riuscite a coglierne bene le caratteristiche, credo che possiate disegnare illustrazioni di grande effetto.

Probabilmente ci sono diversi punti di forza e di debolezza, quindi provate a disegnare in vari stili e trovate quello in cui siete bravi.

Caratteristiche comuni delle immagini ZUN in generale

Tuttavia, dato che l’opera è stata realizzata da un unico creatore, ci sono dei punti in comune tra i vari modelli. (Questa è un’opinione personale e soggettiva, quindi non prendetela sul personale).

Ci sono anche varie altre caratteristiche, che vorrei approfondire quando spiegherò ogni opera.

A proposito, se si ingrandisce questa illustrazione, si può notare che i disegni delle linee sono incredibilmente disordinati. Naturalmente è importante disegnare linee belle, ma spero che questa illustrazione trasmetta l’importanza di cercare di catturare le caratteristiche.

Quando si disegnano illustrazioni in stile ZUN, se si osserva un personaggio e lo si disegna, si tende ad avere l’impressione che “solo i capelli e i vestiti sono diversi, ma è quasi lo stesso personaggio”.

A parte questo, ho anche cercato di disegnare questa illustrazione e le due illustrazioni successive nello stesso tempo richiesto (1h).
Osservate come cambiano le illustrazioni quando si cambia il punto di vista.

Cosa si tende a fare quando si disegnano illustrazioni in stile ZUN.

Da qui, il contenuto è rivolto a coloro che soffrono di “Ho provato a disegnare ma è qualcosa di diverso ……”.

Il primo schema riguarda le caratteristiche delle persone che non sono brave a disegnare illustrazioni.
Ho riassunto qui di seguito le regole empiriche che io stesso ho applicato.
Vediamole nella pratica.

★La testa non è allineata.
★Il posizionamento delle parti del corpo e il modo in cui sono disegnate non funzionano bene.
★Il modo in cui sono disegnati mani e piedi tende a essere approssimativo.

Questo può verificarsi non solo nelle illustrazioni in stile ZUN.
Potreste provare a disegnare insieme delle bozze.
Cercate di trovare un metodo adatto a voi.

Il secondo schema consiste nel rispettare l’opera originale e aggiungervi il proprio stile.

Non credo che sia creativo uccidere la propria individualità e imitare gli altri, quindi penso che questo tipo di creatività sia una forma di creatività.

Per quanto si cerchi di avvicinarsi, ognuno ha le sue abitudini.

Non bisogna vedere l’individualità come una cosa negativa.
Invece di uccidere forzatamente i vostri tratti, provate a disegnare in una varietà di stili.

Informazioni sulle strutture di costruzione

Prima di dare una lezione su ogni stile di disegno, che inizierò nel prossimo articolo, accennerò a come disegnare bas, che è la base del disegno, non solo per le illustrazioni in stile ZUN.

Onestamente, il modo di farlo è diverso per ogni persona.
Per darvi un esempio di come disegnare…

・Combina figure stilizzate, quadrati e cerchi
・Combina cilindri, ecc.

E così via, tutte cose che forse avete già visto da qualche parte.

Si fa uno schizzo approssimativo e poi aggiungo i vestiti, o applico leggermente uno strato di vernice solida e correggo le parti che non mi piacciono.
È piuttosto inefficiente, ma è l’unico modo in cui riesco a disegnare.
Ogni metodo ha i suoi meriti e demeriti, ma non c’è una risposta giusta, quindi penso che tutto vada bene, purché si riesca a trovare un equilibrio.
Penso che sia meglio abituarsi che imparare, quindi provate.

Infine

Grazie per aver letto fino a qui.
Il senso di questo articolo è, come ho detto molte volte fin dall’inizio, che è importante trovare la propria forma di creazione.

Non esiste “il modo giusto di creare”.

Non sono ammesse violazioni delle linee guida e usi impropri!
Non solo i disegni al tratto, ma anche i metodi di colorazione e pittura dipendono da quanto ci si vuole avvicinare all’opera originale.
Questo è anche il motivo per cui non abbiamo menzionato il metodo di pittura in questo articolo.

Penso che le persone che pensano “voglio essere il più vicino possibile all’originale” abbiano una sensibilità simile alla mia.

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mycus
Author: mycus