Scala (XLA) la miglior cryptovaluta per la privacy

Privato. Decentralizzato. Veloce. Open-source. Innovativo e guidato dalla comunità. Questi sono alcuni degli aggettivi che possono essere usati per descrivere il progetto Scala.

Storia

Il progetto Scala è stato originariamente concepito nel gennaio 2018 come altIl progetto Scala è stato originariamente concepito nel gennaio 2018 come “Stellite” con il ticker XTL, un progetto incentrato sulla privacy e un ecosistema mobile friendly. Il blocco Stellite genesis è stato estratto il 22 gennaio 2018 alle 01:21:34 UTC, proprio all’inizio del mercato ribassista del 2018.

Il mercato ribassista non ha fermato il team Stellite. Lo sviluppo del progetto è continuato attraverso il mercato sanguinante e, sebbene alcuni progetti crittografici siano completamente scomparsi, il team Stellite ha continuato a rilasciare aggiornamenti e funzionalità, aggiungendo costantemente commit al repository Github.

Nel primo trimestre del 2019, dopo aver riscontrato alcuni problemi di marchio con il nome “Stellite”, il team è stato felice di ottemperare alla modifica del nome del progetto. Pertanto, Stellite è stata rinominata per la prima volta “Torque” con il nuovo ticker XTC.

Il team Torque recentemente rinominato ha continuato a fornire per diversi mesi il mercato ribassista. Nell’agosto 2019, dopo che il team ha completato alcuni importanti aggiornamenti, la forcella Himalaya V6 era pronta e il rilascio imminente. Tuttavia, il team non era completamente soddisfatto del marchio. Con un aggiornamento così grande in arrivo, il progetto voleva avere un nome solido e definitivo per seguire la loro visione, e quindi il progetto è stato rinominato per la seconda e ultima volta. I criteri per il nuovo nome erano i seguenti:

  • Unico nell’universo delle criptovalute
  • Che rifletta il progetto e la visione del team
  • Semplice, ma che lascia spazio all’immaginazione
  • Consentire la crescita a lungo termine del progetto
  • Dove piacere a tutti.

Eccovi “Scala” – un nuovo nome definitivo per un’era definitiva. Con questo rebranding, il team ha rilasciato la forcella Himalaya V6 e lo sviluppo del progetto è proseguito con la stessa visione ed etica del lavoro. Dal rebranding in Scala nel luglio 2019, il team ha continuato a rilasciare costantemente importanti aggiornamenti al progetto.

Le applicazioni

Scala ha un portafoglio GLI, un portafoglio CLI e un portafoglio Android chiamato Scala Vault. Si può facilmente scaricare e installare il portafoglio desktop dal link sopra. Scala Vault è un portafoglio leggero per dispositivi Android ed è disponibile su Google Play Store.

Le transazioni sulla blockchain di Scala sono non rintracciabili e non collegabili grazie alle firme ad anello al posto delle normali firme digitali sulle transazioni. Il protocollo CryptoNote di Scala protegge anche la cronologia delle transazioni creando più chiavi univoche una tantum, derivate dalla singola chiave pubblica, per ogni pagamento p2p. In questo modo le tue transazioni sono mantenute private e sicure. Degna di nota anche la velocità della blockchain di Scala, con transazioni confermate in pochi minuti sulla blockchain.

La rete Scala utilizza la moneta XLA nativa per una varietà di cose, tra cui l’elaborazione di transazioni, l’archiviazione di dati, la ricompensa dei minatori per la protezione della rete e lo sblocco di funzionalità nelle applicazioni Scala.

XLARig è il minatore CPU ufficiale di Scala. XLARig è stato biforcato da XMRig, un miner per Monero e altre valute, ed è costantemente mantenuto e aggiornato dal team di Scala.

Visualizza immagine di origine

Ma la vera “perla” di Scala è il suo miner android, estremamente facilitato, basta scaricare il miner e collegarci il wallet.

Per donazioni in XLA:

Svm86KQ79LvEoEiJRvpfsjeBCGMXrcdWu7XTsdPFW43EB8iHw4jYdHcDMoYohAyH8aXfftpFhMm4ddph5nJfjiSM2arQcZeMk

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
mycus
Author: mycus