Obey the Walrus: Lo strano caso della comunità messicana di Youtube (parte 2)

La fine di un’amicizia.

è oramai passato un anno dall’inizio di questa storia e un terzo loquendista si unì tra le file dei ribelli, ovvero “Cafsamechsamech” con la sua personale serie “no obedeceré” (oramai perduta per sempre), questo fu uno dei più importanti perché fece trapelare che Conquasabit e Musicismyfaith erano in contatto. Nelle catture con le discussioni avvenute trai due, venivano condivise le informazioni personali di Obey, il quale, non fu felice di ciò e taglio immediatamente tutti i ponti con Conquasabit.

Tutti i nodi tornano al pettine.

Successivamente, Conquasabit iniziò anche lui la sua serie “no obedeceré”. Nel suo primo video “La possibile verità di Obeythewalrus”(La supuesta realidad de ObeytheWalrus) rivelò al mondo intero che la sua vera missione era quella di ottenere più informazioni possibili su Obey, capendo quale fosse lo scopo dei suoi video e la sua personalità. Nel video Conquasabit rivelò anche il suo rito di iniziazione; Doveva scattare una sua foto dov’era completamente nudo, con la scritta “l’ho fatto per il tricheco” sul suo petto e doveva tenere in mano un coniglio bianco. Conquasabit, inoltre, confermò le teorie che Obey fosse una persona instabile.

Conquasabit contro tutti.

Nel suo prossimo video “L’esercito del tricheco Vs. Conquasabit, Pt.1” (El ejército de la morsa Vs. Conquasabit, Pt.1), iniziò a sparare contro alcune persone vicine ad Obey:

  • Primo di tutti un certo “Axelexa” (Moderatore del forum di Obey) dicendo che stava facendo di tutto (quando Conquasabit era sotto l’ala di Obey) per sceditarlo.
  • E anche Tibasauqnoc, un impostore che si spacciava per lui solo per soldi.

Nella seconda parte, invece criticò i ribelli di Obey:

  • 77Tortellini fu aspramente criticato per la sua tossicità e smentì tutte le sue tesi, dicendo che (stando a lui) Tortellini non aveva capito nulla dei video creati dallo stesso Conquasabit.
  • Nel caso di Cafsamechsamech, invece, biasimò la sua incompetenza, dopo che fece trapelare la password del suo profilo Youtube e per essersi intromesso nel suo piano.
  • Infine; con Musicismyfaith, Conquasabit lo accusò di non essersi fidato di lui sin dall’inizio, per non aver usato le sue informazioni nella terza parte della sua serie no obedecére e di essere un ipocrita, dato che anche Music era un fanatico di Obey.

Come ovvio che sia, Obey non reagì bene, di conseguenza, cancellò il suo forum, il motivo fu che (a detta sua) le forze del male hanno preso il sopravvento e che il mondo non fosse ancora pronto, ma Conquasabit non si fece intimorire.

L’analisi di Obey da parte di Conquasabit

Ho dimenticato di dire una cosa sul nostro eroe, Conquasabit, infatti, era uno studente di psicologia. Tra le prime cose che fece fu analizzare molte delle discussioni e i disegni di Obey a diversi psicologi, aveva capito che Obey non era ironico con tutta questa storia.

Nella prima parte dell’analisi, disse che i disegni descrivevano perfettamente i tratti della personalità disturbata di Obey, tra questi tratti sono presenti:

  • Aggressività
  • Comportamenti Voyeuristici
  • Diverse perversioni sessuali (come auto-penetrazioni e zoofilia)
  • Legame materno patologico
  • Personalità schizoide
  • Disgusto verso altre razze e persone obese

Gli esperti dissero che quei disegni erano stati fatti per mostrare al mondo chi fosse lui veramente.

Nella seconda parte, invece, Conquasabit dichiarò che Obey non si è mai creduto un Dio, ma anzi, lui voleva raccontare il verbo del vero Dio in cui lui credeva: il Tricheco, come se avesse dato ad Obey una missione. Inoltre, Conquasabit concluse che nel video primo video, il messaggio subliminale non fosse nel video stesso, ma bensì nel titolo, dove molta gente, involontariamente, iniziò a diffondere il video sia sulle reti sociali che via Bluetooth ad altri, ampliando la possibile lista dei fedeli. Aggiunse anche che alla fine, l’identità di Obey era irrilevante ai fini del caso, ma gli appassionati a questa faccenda non gli credettero, così Conquasabit fece una decisione molto controversa, rivelò al mondo intero le informazioni personali di Obey.

Per ora è tutto, nella prossima parte concluderemo questa storia e discuteremo di alcuni dettagli dei video. Ciao ragazzi, alla prossima.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Oropuro Hakurei
Author: Oropuro Hakurei